Europee, Meloni vede governo al riparo. 'Ci avrei messo la firma'

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Era prudenziale, ma nelle settimane precedenti il voto avevano cominciato a circolare sondaggi non proprio confortanti e, certo, 'l'incidente del redditometro non aveva contribuito a generare ottimismo. Per questo la presidente del Consiglio ha giocato le ultime battute della campagna elettorale all'attacco: nel partito sono convinti che da Caivano in poi - a cominciare dal famoso 'sono quella stronza della Meloni' detto al governatore De Luca - sia cominciata la risalita che ha portato infine al 28,8%. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Meloni e Sanchez potrebbero cogliere l’occasione per rilanciare l’imprescindibile direttrice di sviluppo mediterranea dell’Unione europea TANTO rumore per nulla? Non scomodiamo Shakespare, ma non vi è dubbio che per una volta i sondaggisti hanno fatto il loro lavoro in maniera professionale. (Quotidiano del Sud)

Reparto difensivo – Le gerarchie in porta sembrano definite: Donnarumma il titolare indiscusso (e capitano), Vicario il suo vice più che affidabile e Meret come terzo portiere. (Europa Calcio)

SUCCESSO – L’Olanda vince contro l’Islanda con il risultato di 4-0 e arriva così in Germania agli Europei con due successi consecutivi dopo quello già ottenuto quattro giorni fa con il Canada per 4-0. (Inter-News)

Ora che inizia la trattativa europea, Giorgia Meloni chiede al suo gruppo dirigente di usare la testa evitando i colpi di testa. Il primo è che non si è mai visto il capo di un governo che indica un commissario e poi non sostiene la commissione di cui il suo candidato fa parte. (Corriere della Sera)

– “Questo risultato è il risultato di Fdi, della maggioranza di governo, e anche personale legato alle preferenze. Ho detto ieri notte che considero questo risultato più bello di quello di due anni fa. (Agenzia askanews)

Dopo due anni di Governo, quando sei stato chiamato anche a fare scelte difficili in una situazione estremamente complessa vuol dire un voto diverso, è un consenso meditato ed è un consenso che ti dice: devi andare avanti, devi farlo anche con maggiore determinazione”. (Entilocali-online)