Stellantis: la Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi a partire da questa data
“La Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003″. Lo dice la Segretaria regionale dell’Ugl metalmeccanici Basilicata Florence Costanzo per la quale, “il Ceo di Lancia, Luca Napolitano, ha confermato che la vettura sarà prodotta a partire dal 2026, costruita sulla piattaforma multi-energy Stla Medium, confermando l’impegno di Lancia verso una mobilità sostenibile e premium. (Potenza News )
Ne parlano anche altri media
Minuto per la lettura “Melfi rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturiero italiano”, dicono alla casa madre. (Quotidiano del Sud)
“La Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sara’ prodotta nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon e’ stata prodotta tra il 1995 e il 2003″. (Sassilive.it)
La novità è che verrà prodotta in Italia, nello stabilimento di Melfi (in Basilicata), selezionato per la sua eccellenza produttiva. Durante il suo intervento ha parlato anche della nuova Lancia Gamma, in arrivo nel 2026. (La Gazzetta dello Sport)
La nuova Lancia Gamma non vedrà la luce prima di qualche anno, stando a quanto è stato reso noto dai vertici. Ci sarà dunque parecchio da attendere, ma viste le prime caratteristiche tecniche accennate potrebbe decisamente valerne la pena. (Mondo Motori)