Giffoni Film Festival, Muccino premia Anas: “Uno spot che va visto da tutti”

Un spot che "va divulgato e visto da tutti". Per questo motivo quello realizzato da Anas è stato è premiato come Miglior spot sociale nell'ambito del Giffoni Film Festival. Uno spot il cui slogan è "Quando sei alla guida tutto può aspettare". Il riconoscimento è stato consegnato dal regista Gabriele Muccino. "Sottovalutiamo il potere di distrazione del telefono perché siamo abituati a utilizzarlo in contesti diversi senza immediate conseguenze gravi – ha affermato Muccino – ma quando siamo alla guida basta una breve distrazione per avere conseguenze devastanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il Campidoglio si tinge di verde con Italia Green Film Festival: migliori film green & social e “Moda Etica” sotto le stelle di Roma (Il Giornale d'Italia)

E le scelte che farà la porteranno in direzioni che mai avrebbe immaginato. È un po' come uno scambio del binario che ci porta in una direzione diversa, lontana, pericolosa rispetto a quella che pensavamo di percorrere", spiega il regista conversando con i giornalisti al Giffoni Film festival (Il Mattino di Padova)

Non bisogna mai abbassare la soglia di attenzione quando si è alla guida”. “Anni fa, per una banale distrazione, feci un incidente quasi mortale in Grecia, di cui ho ancora delle cicatrici in testa. (Today.it)

Giffoni, Gabriele Muccino premia Anas per lo spot sulla sicurezza stradale

"Quando sei alla guida tutto può aspettare" è il claim del nuovo spot di Anas (Gruppo FS Italiane) sulla sicurezza stradale, premiato al Giffoni Film Festival come Miglior spot sociale. (Tiscali Notizie)

Muccino è infatti salito sul palco del Giffoni a consegnare il premio come Miglior spot sociale per la campagna Anas "Quando sei alla guida tutto può aspettare". (Movieplayer)

Realizzata in collaborazione con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Polizia di Stato, la nuova campagna verrà illustrata ai giovani presenti alla 54esima edizione della manifestazione nel pomeriggio di sabato 27 luglio. (Il Sole 24 ORE)