Un governo in posa permanente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni che rassicura Mattarella mentre i suoi si tirano i capelli, è la foto del governo: una messa in posa permanente per gli elettori. Quindi ora sappiamo che Giorgia Meloni e Sergio Mattarella, mercoledì, hanno pranzato al Quirinale. Il Presidente della Repubblica e la presidente del Consiglio, secondo fonti ufficiali, avrebbero avuto un incontro che viene definito “di routine” per discutere di legge di Bilancio, di Pnrr e del profilo del successore di Raffaele Fitto, nel frattempo volato a Bruxelles (LA NOTIZIA)
Su altre testate
Si dimette oggi e da domenica entrerà in carica come commissario e vicepresidente esecutivo Ue. La sua sostituzione così scala molte posizioni nell’agenda della premier, piazzandosi ai primi posti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
FI dà del furbetto a Salvini. Dal presidente invito alla stabilità (Avvenire)
Il pranzo di mercoledì al Quirinale della premier con Mattarella, rivelano fonti di Palazzo Chigi, non è stato sulle "fibrillazioni in Parlamento", ma ha avuto come "focus la manovra e l'Ue" (Adnkronos)
Specie al rientro da missioni internazionali di spessore, come il viaggio in Cina del Capo dello Stato o quello tra Brasile e Argentina della premier. O anche in vista di eventi importanti, come la definizione della Legge di Bilancio, il trasloco a Bruxelles di Raffaele Fitto o l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)
Era programmato da almeno una settimana, non è stato un "bilaterale" a sorpresa, né un incontro eccezionale dovuto alle fibrillazioni parlamentari di queste ore, come insinuano certe ricostruzioni giornalistiche. (Secolo d'Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)