Sony diventa azionista di maggioranza di Kadokawa

Facendo seguito alle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, Sony ha annunciato di aver acquisito in totale il 10% delle azioni di Kadokawa, diventando così l’azionista di maggioranza relativa del gruppo giapponese che possiede, tra gli altri, FromSoftware, Spike Chunsoft, Acquire e Gotcha Gotcha Games. Sony ha quindi raggiunto un accordo con Kadokawa in merito a un’alleanza strategica tra le due società. (The Games Machine)

Ne parlano anche altri giornali

Il colosso del gaming punta in futuro ad acquisire l'intero pacchetto? Tra le IP ci sono Elden Ring e Dark Souls (StartupItalia)

La trattativa Kadokawa-Sony alla fine si è conclusa con un "quasi" nulla di fatto: i due colossi hanno deciso di non finalizzare l'acquisizione totale del gruppo nella casa di PlayStation. (Spaziogames.it)

Le voci secondo cui Sony potrebbe presto acquisire Kadokawa sono emerse per la prima volta da un rapporto di Reuters il mese scorso. (Tech Princess)

Sony sigla un'alleanza strategica con Kadokawa e diventa il maggiore azionista

Oggi, infatti, è stato annunciato che Kadokawa, società madre di FromSoftware, Spike Chunsoft e molte altre realtà legate all’intrattenimento, ha stretto una nuova "alleanza" con Sony. (Spaziogames.it)

Nuovi progetti in arrivo Sony ha annunciato una nuova alleanza strategica con Kadokawa, acquisendo il 10% delle sue azioni per un investimento di circa 320 milioni di dollari. Con questa operazione, l’azienda diventerà il maggiore azionista del conglomerato giapponese. (GameSoul)

Non si tratta dunque dell' acquisizione proposta da Sony nelle settimane scorse , per quanto comunque questa operazione permetterà alla compagnia di avere maggiore influenza nelle decisioni di Kadokawa, una posizione privilegiata per dare vita a collaborazioni in vari ambiti e, in generale, un partnership di reciproco interesse. (Multiplayer.it)