Italia-Belgio, la moviola del Cds: Rosso Pellegrini, i criteri per l’espulsione c’erano tutti. Manca un rigore?

Diversi gli episodi arbitrali dubbiosi in merito alla sfida di Nations League di ieri sera tra Italia e Belgio. La sfida di Nations League tra Italia e Belgio, disputata ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, non è di certo passata inosservata non solo per gol di pregevolissima fattura, ma anche per diversi episodi arbitrali che hanno segnato la gara. La moviola del Corriere dello Sport ha evidenziato momenti chiave che hanno influenzato il corso della partita, a partire dal grave fallo di Pellegrini su Theate, fino al rigore dubbio per un intervento di Bastoni su Openda. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il blitz di Parigi, bissato dal successo con Israele, non è stato un caso. Contro i belgi servivano conferme e sono arrivate, anche se alla fine il pareggio va pure stretto ai nostri avversari sfortunati, eufemismo, nel non vedersi assegnare il rigore che avrebbe completato la rimonta. (Panorama)

Qui dove è fischiato dai suoi tifosi quando gioca con la maglia della Roma , capitano con l'indice puntato, ancor di più dopo il caos legato all'allontanamento di Daniele De Rossi, peraltro ieri in tribuna seduto tra Bonucci e Balzaretti. (LAROMA24)

Un pari da Pellegrini": è questo il titolo scelto da Tuttosport all'indomani del 2-2 in Nations League tra Italia e Belgio. Il quotidiano torinese lancia il gioco di parole con chiaro riferimento al rosso incassato dal capitano della Roma che condiziona la gara e cancella l'iniziale doppio vantaggio azzurro firmato da Cambiaso e Retegui. (Tutto Juve)

TMW - Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini, che combini? Prima del rosso gara maestosa

Lele Adani a commento di Italia-Belgio, con disarmante onestà intellettuale gela lo studio Rai sul fallo di Bastoni a Openda, dove il VAR non ha fischiato rigore: "Per me quanto accaduto è semplice. (Fanpage.it)

Due a zero, neanche mezz’ora di gioco e avevamo appena cominciato a far cin cin, combinazioni ad alta intensità, e transizioni rapide da quinto a quinto, sempre loro, Di Marco e Cambiaso. (Tiscali)

Le pagelle dell'Italia (a cura di Raimondo De Magistris) Bastoni 5.5 - Primo tempo maestoso sporcato dal passaggio sbagliato su Pellegrini: è vero che il capitano della Roma avrebbe dovuto lasciar correre, ma in quella occasione lo serve come peggio non si può. (Tutto Atalanta)