Report sul prezzo di bitcoin tra ottimismo e cautela

Il report bullish. Un altro report invece è meno cauto, e sostiene che ci siano buoni motivi per essere bullish.

Anzi, alcuni indicatori tecnici sembrerebbero suggerire per bitcoin “cieli sereni” sopra i 12.000$, anche grazie ad un sentiment positivo degli investitori istituzionali sul lungo periodo.

Il report di Ibtimes sul prezzo di bitcoin. Il primo rapporto è di Ibtimes.com, ed analizza la situazione attuale e le prospettive future a breve termine. (Cryptonomist)

Su altri giornali

Nonostante gli ultimi movimenti, che hanno spinto Bitcoin sopra i 12.000$, il funding rate suggerisce il supporto per i long a spese degli short, segno incoraggiante per un ulteriore slancio rialzista. (Cointelegraph Italia)

Jake Yocom-Piatt, cofondatore di Decred, aveva tuttavia sottolineato che le politiche di PayPal sono in netta opposizione con gli ideali delle criptovalute: Le monete inizialmente supportate includeranno Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC). (Cointelegraph Italia)

Bitcoin (BTC) di nuovo sopra 12000 dollari. Per l’undicesimo giorno consecutivo i prezzi del Bitcoin chiudono la giornata sopra 11.000 USD. Con un rialzo di oltre il 3,5% la performance giornaliera di Bitcoin è il miglior rialzo tra le big. (Cryptonomist)

PayPal supporterà anche Ether (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC). Fonte: Coin360. PayPal spinge il prezzo di BTC a 12.400$. I dati di Cointelegraph Markets e Coin360 mostrano ottime prestazioni giornaliere: la coppia BTC/USD ha oltrepassato il muro dei 12.400$. (Cointelegraph Italia)

Fonte: TradingView. Come segnalato da Cointelegraph, a partire dall’anno prossimo PayPal ha intenzione di supportare Bitcoin e tre altcoin: Ether (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH). Alcuni analisti criticano la compagnia per non concedere ai potenziali investitori le libertà associate ai normali wallet di criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Paypal, le crypto per fare shopping. L’articolo rivela anche che, a partire dall’inizio del 2021, gli utenti del celebre servizio di pagamenti potranno anche utilizzare le criptovalute per fare shopping presso i 26 milioni di commercianti che accettano pagamenti via PayPal. (Cryptonomist)