Roberto Vannacci: "La guerra in Ucraina danneggia le aziende italiane, serve una soluzione"
Roberto Vannacci, europarlamentare eletto con la Lega, ha dichiarato che "c’è da fare qualcosa per arrivare alla pace: gli ucraini pagano le terribili conseguenze della guerra con la morte e la distruzione, ma anche le nostre aziende pagano un grosso prezzo". Vannacci si impegna per il territorio e ricorda le parole di Draghi sulle cause della scarsa competitività europea: la perdita della Russia come fornitore di energia e le guerre. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
Un mercato petrolifero globale più debole potrebbe creare un'opportunità per ulteriori azioni contro il settore energetico russo. I prezzi sono relativamente bassi, la domanda globale è in calo e c'è stato davvero un aumento dell'offerta - ha detto Yellen - Quindi il mercato petrolifero globale è più debole e ciò crea probabilmente un'opportunità per intraprendere ulteriori azioni". (Teleborsa)
Settimana densissima in Europa. Il Parlamento europeo si riunisce in plenaria a Strasburgo e i capi di Stato e di governo a Bruxelles, per l'ultimo Consiglio europeo dell'anno. (EuropaToday)
"L'Ucraina non chiede missioni di pace, ma armi, difesa e supporto aereo. Dobbiamo supportare l'Ucraina adesso, perché sta combattendo e la pace deve essere giusta e duratura. (Sky Tg24 )