Stop al maltempo, ma la tregua durerà poco: nuove piogge in arrivo

Più informazioni:
Maltempo

Dopo una lunga fase di maltempo, una tregua temporanea è prevista per domenica 6 ottobre grazie all’arrivo di un’area di alta pressione. Ci saranno condizioni meteorologiche più stabili, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio, accompagnati da temperature fresche nelle ore mattutine, soprattutto nelle zone montuose. Tuttavia, questa pausa sarà di breve durata: a partire da lunedì, una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento generalizzato. (MyValley.it)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, una nuova perturbazione (la n. La perturbazione (la n.2 di ottobre) giunta nei giorni scorsi si sta muovendo molto lentamente verso i Balcani continuando a influenzare il tempo nelle prossime ore sulle nostre regioni, in particolare al Nord-Est e parte del Centro-Sud. (METEO.IT)

Il fronte freddo che ha interessato il Paese si sposterà verso l'Europa orientale, lasciando solo qualche nuvola e pioggia residua al Sud. Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. (corriereadriatico.it)

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in avvicinamento dall’Atlantico raggiungerà le nostre regioni più occidentali già nel corso della giornata di domenica portando solo poche precipitazioni al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Meteo, ultimi rovesci nel week end. Domenica torna il sole ma c'è una nuova perturbazione in arrivo

Rientrano l'allerta rossa diramata per la costa, le colline e la pianura romagnole e per la piana bolognese e l'allerta arancione per i quadranti attigui di Marche, Toscana, Umbria e Veneto. (QuiFinanza)

Previsioni meteo video di domenica 06 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Nord (3bmeteo)

SITUAZIONE Il vortice responsabile dell'ultima ondata di maltempo che ha coinvolto l'Italia si sta spostando lentamente verso i Balcani, ma è ancora attivo all'altezza dell'alto Adriatico ed è in grado di dar luogo ad una giornata a tratti instabile su alcune regioni (3bmeteo)