Atp Shanghai, Sinner in finale: chiuderà il 2024 da numero uno al mondo

Battuto in due set (6-4, 7-5) il ceco Macach. L'altoatesino sfiderà il vincente della sfida tra Fritz e Djokovic Jannik Sinner approda alla finale del Masters 1000 di Shanghai ed ottiene di fatto la matematica certezza di chiudere l’anno da numero 1 al vertice della classifica Atp. Il 23enne di Sesto Pusteria ha superato in due set il ceco Tomas Machac (n.33 del ranking che aveva eliminato a sorpresa lo spagnolo Alcaraz) con il punteggio di 6-4 7-5. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Ottava finale dell’anno – la 22esima in carriera – per Jannik Sinner, arrivato in fondo anche al “Rolex Shanghai Masters”, penultimo “1000” della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta avviando alla conclusione sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina. (Agenzia askanews)

Essere numero uno di fine anno è sempre stato un mio obiettivo, arrivarci è un conto, ma finirlo è un altro". Roma, 12 ott. (sport.tiscali.it)

Un’ora e 43 minuti di gioco: grande equilibrio, ma Jannik sempre in controllo e bravo a centrare il break decisivo nella seconda partita alla prima occasione avuta. Jannik Sinner è in finale nel Masters 1000 di Shanghai (la Repubblica)

Djokovic in finale all'ATP Shanghai 2024 contro Sinner: Fritz battuto 6-4, 7-6. HIGHLIGHTS

A cura di Ada Cotugno 16 (Fanpage.it)

Altra pagina di storia, vincendo in due set la semifinale del Masters 1000 cinese contro Machac, scritta dal 23enne di Sesto Pusteria che blinda la prima posizione nel ranking. Ora c'è la certezza che Jannik Sinner chiuderà la fantastica stagione dei primi due Slam vinti, da numero 1 del mondo con quel trofeo che riceverà in casa, ovvero alle ATP Finals di Torino che, penultimo obiettivo prima del tentativo di bis con gli altri azzurri nella Final Eight di Davis Cup, proverà a conquistare per la prima volta. (NEVEITALIA.IT)

Sarà Djokovic-Sinner la finale del Masters di Shanghai. Il n°4 del seeding ha superato lo statunitense Taylor Fritz (7 del tabellone) con i parziali di 6-4, 7-6 in poco meno di due ore di gioco. (Sky Sport)