Borsa oggi 25 marzo: l'Europa accelera con i dazi "soft" e l'Ifo tedesco. A Milano banche sugli scudi

Le Borse europee hanno aperto in cauto rialzo per poi accelerare sorrette dalle possibili novità sui dazi soft e dal rialzo dell’indice Ifo. A Milano riflettori su Unicredit, Intesa e Banco Bpm, positiva Stellantis, giù Pirelli – Segui la DIRETTA Le Borse europee accelerano a metà giornata trainate dall’indice Ifo che a marzo è salito a 86,7 punti, dagli 85,3 di febbraio. Nel frattempo, si attendono ulteriori novità sui dazi che partiranno il prossimo 2 aprile. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
In controtendenza Pirelli (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 mar - Borse europee a passo di carica a meta' giornata, sull'ipotesi, fatta trapelare dall'amministrazione Trump, che i dazi che scatteranno la prossima settimana saranno piu' morbidi del previsto. (Il Sole 24 ORE)
informatica JP Morgan (LA STAMPA Finanza)
Londra Giornata di guadagni per la Borsa di New York, con il, che mostra una plusvalenza dell'1,42%; sulla stessa linea, chiude con il vento in poppa il, che arriva a 20.180,45 punti.Tokyo allunga timidamente il passo dello 0,46% e chiude a 37.780,5 punti. (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee si confermano positive a metà giornata sulla scia del rally di Wall Street dove i futures indicano un'apertura in aumento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Francoforte ha registrato un guadagno dello 0,92%, Parigi è aumentata dell'1,18%, Madrid ha guadagnato l'1%, Amsterdam ha segnato un +0,63%, mentre Londra è salita dello 0,5%. Le Borse europee hanno mostrato un miglioramento, sostenute anche dai dati dell'indice tedesco Ifo, che misura il sentiment delle aziende e che a marzo è salito a 86,7 punti, rispetto agli 85,3 di febbraio. (QuiFinanza)
Wall Street festeggia, le Borse europee no. E il motivo è semplice: è vero che ora si parla di tariffe soft, ma è anche vero che tra gli esclusi ci potrebbero essere proprio i Paesi dell’Ue, quelli verso cui l’Usa vede pendere in negativo la bilancia commerciale. (LA NOTIZIA)