Lorenzo Musetti incantevole: rimonta Mpetshi Perricard in quattro set, prima volta ai quarti Slam

Volandri: "L'Italia ora è un modello virtuoso, ma non ci accontentiamo" "La pazienza è la virtù dei forti” recita un antichissimo proverbio. Chissà quante volte se lo sarà sentito ripetere l’eccentrico Lorenzo Musetti prima di apprenderlo proprio oggi, sul campo agli ottavi di Wimbledon contro il lucky loser Mpetshi Perricard che aveva fatto girare la testa a tutti quanti nella prima settimana del torneo a suon di ace, nel match che vale per la prima volta in carriera all'azzurro l’accesso ai quarti di finale di uno Slam. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver esultato per Jannik Sinner e Jasmine Paolini, l’Italia del tennis fa il tifo a Wimbledon per Lorenzo Musetti. L’occasione è ghiotta visto che il carrarino, testa di serie n. (la Repubblica)

Volandri: "L'Italia ora è un modello virtuoso, ma non ci accontentiamo" (Eurosport IT)

Musetti sarà impegnato sul campo numero 2 contro Mpetshi Perricard. Sul campo numero 3 gli altri italiani impegnati. Errani e Paolini sono contrapposte a Gauff/Pegula nel doppio femminile. Errani poi sarà nuovamente sull'erba qualche ora dopo al fianco di Vavassori nel doppio misto, contro Withrow e Sutijadi. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE Wimbledon, le partite di oggi: si apre con Rybakina-Kalinskaya. Nole in chiusura

30-15 Terzo ACE del tennista di Lione. 40-15 Due set point Mpetshi Perricard. In corridoio il recupero di dritto di Musetti. (OA Sport)

Siamo entrati nella seconda settimana di Wimbledon, dove molti dei migliori giocatori del mondo cercano di assicurarsi un posto nei quarti di finale. 18:48 - Jelena Ostapenko (27) ha mantenuto il suo stato di forma nel torneo battendo 6-2, 6-3 la "castigatrice" di Iga Swiatek, Yulia Putintseva (29). (Diretta)