La sfida della sostenibilità delle imprese tra nuove regole e le necessità di mercato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Con le opportunità di crescita provenienti dalla finanza sostenibile, nel 2024 troverà applicazione il primo set di principi europei di rendicontazione di sostenibilità. Tuttavia, è lecito domandarsi se l’attuale approccio del legislatore europeo sia la strada migliore per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità utilizzando le forze e le potenzialità del mercato interno (Milano Finanza)

Su altri media

Non può ritenersi esente da responsabilità il contribuente che non abbia vigilato sul professionista cui erano affidate le incombenze fiscali. (AteneoWeb)

Viene ricordato come il DLgs. 125/2024, che ha dato attuazione alla direttiva 2022/2464/Ue (c.d. (Eutekne.info)

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti e la Fondazione nazionale hanno pubblicato un documento intitolato: “Il decreto di attuazione della CSRD, inquadramento normativo” del 24 settembre 2024. Tale documento approfondisce anche la figura del Revisore della Sostenibilità. (Fiscoetasse)

125/2024, che ha recepito la Direttiva 2022/2464/UE (“Direttiva CSRD”). Lo afferma in una nota l’Alleanza Cooperative Italiane (coordinamento di AGCI, CONFCOOPERATIVE e LEGACOOP) commentando quanto previsto dal decreto legislativo n. (Italia Oggi)

6 settembre 2024, n. In occasione dell’entrata in vigore del D.lgs. (Fiscal Focus)

Il decreto di attuazione della CSRD e l’inquadramento normativo sono al centro del documento di studio del Consiglio e della Fondazione nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. (Informazione Fiscale)