Sinwar, gli ultimi istanti di vita: seduto nel salotto sventrato, lancia un bastone contro il drone

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Nelle immagini si vede un uomo ferito: seduto sulla poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto, sembra un bastone, che scaglia contro il drone. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Quando le forze Usa hanno trascinato fuori uno scomposto Saddam Hussein da una buca, questi ha implorato i militari di non ucciderlo anche se era armato. (Adnkronos)

La tv di Israele annuncia: Sinwar è stato ucciso a Gaza. L'IDF e l'ISA stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. (La Stampa)

Da più di un anno Israele aspettava quella foto. Ma ora che Yahya Sinwar è morto Benjamin Netanyahu è a un bivio. «Anche se questo non rappresenta la fine della guerra, è l’inizio della sua fine», ha scritto su X. (Open)

L’esercito israeliano diffonde il video di Sinwar poco prima di essere ucciso: il capo di Hamas scaglia un oggetto contro il drone

"Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. Giorgia Meloni vola in Libano, oggi, nelle ore più concitate dopo la clamorosa uccisione del capo di Hamas (Secolo d'Italia)

Roberto Arditti I fatti di attualità con Roberto Arditti. La morte del capo di Hamas. Verità? caso fortuito? o informazioni manipolate? quali scenari ora?All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)

L’esercito israeliano ha diffuso ieri sera un video, realizzato grazie ad un drone, che riprende il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l’uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a un bastone che scaglia sul drone. (Il Fatto Quotidiano)