Manovra: Bonelli, 'governo non assume medici ma mette soldi sul Ponte di Messina'

"La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo Meoni non assume né medici né infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo a Salvini: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. Questo è il governo degli ingiusti". Lo ha detto al Tg1 il portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli (Civonline)

Su altre fonti

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il sottosegretario: “Basta con la stagione dei no, grandi opere decisive per il Mezzogiorno e l’Italia” (Telemia)

Per questo la stessa Ue ha deciso di investire sulla sua realizzazione, dimostrandone la validità anche ai detrattori”. Il Ponte non unirà solo Calabria e Sicilia, ma rappresenta un elemento essenziale del corridoio europeo Scandinavia – Mediterraneo. (StrettoWeb)

Il ministro Matteo Salvini, a destra, con Pietro Ciucci, amministratore delegato della società Stretto di Messina Due domande urgenti alle quali soltanto il ministro Matteo Salvini può dare risposta. La prima: perché mantenere segreta la questione della penale miliardaria che gli italiani dovrebbero pagare, nel caso in cui il ponte non venisse realizzato? La seconda: qual è la competenza tecnico-scientifica del comitato che dovrà approvare il progetto definitivo? Finora è composto prevalentemente da avvocati ed economisti, rappresentati da un segretario che è l'ex direttore di Radio Padania: professionisti nel loro campo, ma certo non nella progettazione e costruzione di ponti. (Today.it)

«Con il Ponte sullo Stretto finisce la stagione dei No»: il sottosegretario Ferrante esulta dopo l’ok del ministero

PALERMO – “Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo” del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. (Livesicilia.it)

Lo ha detto il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. «Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo» del Ponte sullo stretto di Messina (Giornale di Sicilia)

Per questo la stessa Ue ha deciso di investire sulla sua realizzazione, dimostrandone la validità anche ai detrattori». «Il Ponte sullo Stretto è la madre di tutte le grandi opere, un’infrastruttura dall’alto valore strategico che finalmente sarà realizzata dando forma all’Italia del domani. (LaC news24)