TANTA PIOGGIA sull’Italia attorno a metà settembre?
Questa è la proiezione delle ANOMALIE PRECIPITATIVE in Italia nel lasso temporale compreso tra il 9 e il 15 settembre, secondo il centro di calcolo ECMW: Secondo questo elaborato, la nostra Penisola verrà letteralmente investita da piogge intense soprattutto al centro-sud, ma anche al nord. Sarà vero? Continuate a seguire i nostri aggiornamenti. (MeteoLive.it)
Su altre testate
Le temperature si manterranno intorno ai 25-31°C, con un’umidità che oscillerà tra il 55% e l’84%. Il tempo a Ancona sabato sarà caratterizzato da cieli sereni per la maggior parte della giornata. (Meteo Italia)
Le mappe aggiornate Gli ultimi run rivelano che il nucleo di aria fredda, che avrebbe dovuto raggiungere l’Italia dalla Groenlandia e portare un diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche e un netto calo delle temperature, invece di investire la Penisola, si dirigerà leggermente più a est, interessando i Balcani. (Meteo Giornale)
Al via il mese di settembre con un clima stabile e caldo complice la presenza dell'anticiclone africano che nelle prossime ore è destinato ad intensificarsi garantendo bel tempo e temperature in aumento. (METEO.IT)
Le analisi meteo più recenti suggeriscono che l’anticiclone nordafricano, protagonista indiscusso del clima estivo, continuerà a influenzare il meteo anche nei primi giorni di settembre. (Meteo Giornale)
Il vento soffierà prevalentemente da direzione sud con una velocità che potrà raggiungere i 7 km/h. Nel pomeriggio si prevede una parziale schiarita che si manterrà anche nelle prime ore della sera. (Meteo Italia)
Nel corso della mattinata, il cielo si manterrà poco nuvoloso, con una leggera diminuzione dell’umidità e un aumento delle temperature fino a superare i 30°C. Il sabato a Bologna sarà caratterizzato da un inizio di giornata sereno con temperature intorno ai 25°C e un’umidità del 67%. (Meteo Italia)