Vaccini Covid e varianti, efficacia e durata dell'immunità per Pfizer, AstraZeneca e Moderna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

L'efficacia dei vaccini sulle varianti. BioNTech ritiene che non vi siano «evidenze» in base alle quali è necessaria una modifica del suo vaccino anti Covid per sconfiggere le varianti del Coronavirus.

Buoni risultati anche dai vaccini a vettore adeonovirale: AstraZeneca e Johnson & Johnson sono in grado di proteggere dalle forme gravi del virus anche in presenza di varianti.

La campagna vaccinale corre sempre più veloce ma resta l'allerta massima sulle varianti che possono rappresentare un nuovo ostacolo verso l'immunità. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Il cittadino non dovrà fare nulla: direttamente in sede vaccinale verrà comunicata la data e l’orario della seconda dose con questa tempistica, a prescindere dall’appuntamento di seconda dose eventualmente già fissato diversamente in sede di prenotazione. (BolognaToday)

Share Pin 49 Condivisioni. La casa farmaceutica interviene dopo la decisione di alcune Regioni di posticipare il richiamo per la seconda dose da 3 a 5 settimane. (BaraondaNews)

Cifre decisamente sotto la media che a pieno regime si è sempre attesta tra le 4mila e le 5mila somministrazioni ogni 24 ore E questo vale anche per avendo ricevuto la prima dose nelle scorse settimane aveva già una data di convocazione. (Irpinia TV)

Come Pfizer dico però di attenersi a quello che è emerso dagli studi scientifici perché questo garantisce i risultati che hanno permesso l'autorizzazione». Uno dei temi caldi in questi giorni è capire quando è necessario effettuare la seconda dose del vaccino. (La Stampa)

Domani nell'Isola arriveranno 160 mila dosi di Pfizer. Il servizio di Aurora Fiorenza (TGS)

•Innanzitutto, chi è già stato vaccino, entrando nell'area personale attraverso tessera sanitaria, potrà vedere tutto il suo percorso, ovvero: data di preadesione e di vaccinazione 1° dose e quindi della 2° dose, vaccino somministrato e lotto. (L'Eco del Chisone)