L'ORO guadagna lo 0,6% nonostante il rimbalzo dell'USDIDX; crescenti tensioni in Medio Oriente
L'oro guadagna quasi lo 0,6% oggi, poiché gli investitori anticipano un ulteriore allentamento della politica della Fed e le crescenti tensioni in Medio Oriente, con i media che riportano che Israele ha probabilmente avviato un'operazione militare speciale nel sud del Libano. Tuttavia, la reazione del mercato petrolifero suggerisce che i mercati continuano a ignorare lo scenario di un'escalation nella regione. (XTB)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'oro è stata una delle asset class più performanti nel 2024, dopo la fase rialzista di marzo. Questo risultato è stato determinato da una serie di fattori, tra cui il calo delle aspettative sui tassi d'interesse e gli acquisti delle banche centrali. (Milano Finanza)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
Mattinata di parziale reazione per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che ha testato il primo supporto di breve a 2.650 dollari e proprio da questo livello sta riprendendo parzialmente quota: il quadro tecnico si conferma strettamente costruttivo, con il metallo prezioso che consolida a ridosso dei massimi storici, mostrando un’ottima capacità di tenuta di fronte alle prime inevitabili prese di beneficio. (Milano Finanza)