Luna Rossa, ora serve l'impresa: Ineos sul 6-4 in finale di Louis Vuitton Cup
Britannia vince anche la decima regata e piazza il break in questa finale di Louis Vuitton Cup. Con vento medio, Luna Rossa cede nell'ennesima prova estremamente equilibrata imbarcazioni chiudendo all'arrivo con soli 8" di ritardo. Per gli inglesi ora ci saranno due match a disposizione nelle prossime regate due di venerdì: basterà un punto per la conquista della Coppa e il ruolo di sfidante in America's Cup (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
La partenza della nona regata è stata combattuta, con le due imbarcazioni che si scambiano la testa della regata nella prima bolina (si gioca su otto lati). Ineos Britannia vince la nona e la decima regata: ora davvero Luna Rossa è al bivio. (La Ragione)
Roma, 2 ott. Variabile del mare mosso davvero decisiva, così come un fiocco probabilmente troppo piccolo per le condizioni di vento. (Agenzia askanews)
INEOS Britannia con un altro match race condotto perfettamente si porta sul 6-4 e avrà 3 match point a disposizione (i primi due venerdì 4 ottobre). Luna Rossa Prada Pirelli, infatti, perde anche il secondo confronto del programma di mercoledì e ora l'America's Cup per l'equipaggio italiano è appesa ad un filo. (Eurosport IT)
Sfidare avversari velocissimi vuol dire dare l’anima e scrivere la storia, se poi sulla linea del traguardo arriva la vittoria. Il mare. (Il Faro online)
Dopo Max Sirena, anche Checco Bruni suona la carica per Luna Rossa in vista delle regate decisive della finale di Louis Vuitton Cup contro Britannia, che venerdì può chiudere i conti: "Sappiamo che possiamo vincere. (Sky Sport)
Ineos Britannia si aggiudica oggi l'ottava e la nona regata di Louis Vuitton Cup battendo Luna Rossa in entrambe le sfide e portandosi sul 6-4 nella finale che sceglierà lo sfidante di New Zealand nell'America's Cup. (Adnkronos)