Pixel 5, qualità 5G per tutti. E Chromecast diventa portale per tutti i servizi streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo telefono di punta di Google esce dalla contesa per la fascia alta del mercato, rinunciando alla rincorsa alle specifiche più alte in nome della funzionalità.
Le prove su strada confermeranno l’equilibrio di un dispositivo volutamente bilanciato più che appariscente, forse anche in attesa di tornare a contendere per la fascia alta col processore Qualcomm in collaborazione con Samsung il cui arrivo segnerà probabilmente la nuova era dei Pixel. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mentre il Google Pixel 4a (5G) è dotato di un display da 6,2 pollici 413ppi, un rapporto di contrasto > 100.000:1, una batteria da 3885 mAh (da 3140 mAh nel Pixel 4), 6GB di RAM e 128GB di memoria. (Alessio Mattei)
La presentazione ufficiale nei giorni scorsi di Google Pixel 5 ha lasciato un po’ di amaro in bocca a tanti utenti italiani per la decisione del colosso di Mountain View di non includere il nostro Paese tra quelli in cui il suo nuovo smartphone sarà disponibile tra un paio di settimane. (TuttoAndroid.net)
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Play Services for AR (ARCore) è stato aggiornato col supporto di 26 nuovi smartphone. I video sono chiaramente in inglese ma permettono comunque di dare una prima occhiata al nuovo “top di gamma” 2020 di Google. (Android Blog Italia)
Google coglierà l’occasione del periodo natalizio per fare un graditissimo regalo ai possessori di Google Pixel 2 XL e di Google Pixel 2 rilasciando un altro aggiornamento software per i loro smartphone, che sarà l’ultimo. (TuttoAndroid.net)
Google ha ufficializzato i suoi due nuovi smartphone ixel 4A e Pixel 5 con modulo 5G, i primi del colosso ad essere dotati di supporto alle reti 5G di ultima generazione. Google ha alzato il sipario su Pixel 4A 5G e Pixel 5, i primi smartphone del colosso di Mountain View a supportare il nuovo standard di rete 5G. (Il Fatto Quotidiano)
Successivamente a questo, Google rilascerà un ultimissimo aggiornamento di sicurezza a dicembre per poi mandare in pensione, dal punto di vista del supporto software ufficiale, la sua seconda generazione di Pixel. (Androidworld)