Ucraina, Zelensky 'carico' dopo vertice Nato: "Putin sconfitto è un bene per tutti"

Ucraina, Zelensky 'carico' dopo vertice Nato: Putin sconfitto è un bene per tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

Il presidente al termine del vertice Nato: "Grato a Meloni per aver inserito tra le priorità del G7 la capacità di difesa e la ripresa dell’Ucraina". Kiev: abbattuti 5 missili e 11 droni lanciati dalla Russia "Stiamo facendo di tutto per far perdere il terrore russo. E non solo questo serve al nostro Paese, ma serve a tutti, a tutti i partner, a tutte le nazioni". Lo scrive in un post su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, concluso il vertice della Nato. (Adnkronos)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ "Il verticeè stato un grande successo. Ci siamo uniti quando c'è stato l'attacco all'Ucraina. (Euronews Italiano)

"Solo dall'inizio di questa settimana, la Russia ha utilizzato più di 700 bombe aeree guidate, oltre 170 droni da combattimento di vario tipo e quasi 80 missili contro l'Ucraina. La portata di questo male deve essere pari alla portata delle decisioni prese per proteggere le vite umane. (Il Messaggero Veneto)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parla in chiusura del vertice Nato di Washington. Loda la compattezza degli Alleati sul sostegno all’Ucraina e manda un messaggio al suo vice Matteo Salvini, che negli ultimi giorni si è detto opposto agli aiuti militari per Kiev: “La posizione italiana è chiarissima in tutto il mondo”. (LAPRESSE)

Vertice Nato, Meloni conferma il sostegno a Kiev e bacchetta Salvini

Si chiudono i 10 anni di Jens Stoltenberg alla guida dell’Alleanza Atlantica, in vista del passaggio di consegne a ottobre all’ex-premier olandese, Mark Rutte. Bruxelles – Si chiudono i tre giorni di Washington, con l’impegno rinnovato della Nato verso l’Ucraina sul piano politico e militare. (EuNews)

“Pur continuando a ribadire che la Nato non è in guerra con la Russia ci sono nelle conclusioni strumenti di sostegno all’Ucraina. Si conferma che l’Alleanza Atlantica continuerà a sostenere l’Ucraina contro la guerra d’invasione russa per tutto il tempo che sarà necessario”, ha affermato la Premier Meloni a margine del summit della Nato a Washington. (Il Sole 24 ORE)

Per Giorgia Meloni questo vertice Nato è stata anche l’occasione per confermare «la linea dell’Italia chiara a tutto il mondo» sul sostegno all’Ucraina così come sul rafforzamento, anche finanziario, della Difesa nonostante da Roma il suo vicepremier leghista, Matteo Salvini , abbia tentato più volte di metterla in discussione. (Il Sole 24 ORE)