Nuovo modulo Napoli: sta prendendo forza anche un altro schema nei piani di Conte

Ultimissime Calcio Napoli, occhio a possibili novità tattiche in casa azzurra. Antonio Conte, riporta La Repubblica oggi in edicola, potrebbe infatti optare per un nuovo asset tattico a strettissimo giro. Nuovo modulo Napoli: cosa c'è nei piani di Conte Ecco quanto si legge direttamente dal quotidiano: (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Questa è la prima settimana tipo a disposizione di Conte post mercato e nazionali. Ora si avrà la possibilità di lavorare sapendo che si sfiderà la Juventus, sarà per sempre la madre di ogni partita Juve-Napoli (CalcioNapoli24)

L'arrivo del tecnico leccese ha portato anche ad un cambio di sistema di gioco, abbandonando di fatto il 4-3-3. Di seguito l'analisi de Il Libero, riportato dalla nostra redazione, sul sistema di gioco dell'allenatore: "Il Napoli non è più legato al culto del 4-3-3, anche se con il tempo la squadra potrebbe arrivare a giocare in quel modo per mettere in campo contemporaneamente tutti i migliori. (CalcioNapoli1926.it)

Finita sul tardi, quando ormai Juventus-PSVEindhoven era già cominciata: "le sedute classiche lasciano tracce nel fisico, ma per arrivare lontano e avere gamba, non si fanno sconti" come scrive la Gazzetta dello Sport. (CalcioNapoli24)

Napoli fuori dalla nuova Champions, Conte risponde con una doppia seduta

Per la formazione, scrive la Gazzetta dello Sport, "si può anche aspettare, anche se quelli schierati nella trasferta di Cagliari possono essere decisamente in vantaggio. La supersfida di Torino è ancora distante, anche se mancano ormai tre giorni, e ieri l’allenatore del Napoli Antonio Conte ne ha approfittato per seguire le proprie tendenze, ovvero doppia seduta d'allenamento. (CalcioNapoli24)

Questo è quanto scrive sui piani tattici dell'allenatore azzurro l'edizione odierna del quotidiano Libero. Conte, addio al culto del 4-3-3: lo userà solo in un caso (Tutto Napoli)

Testa bassa e pedalare. Meglio ancora se indossando i paraocchi, ha sibilato infatti il tecnico leccese Oggi inizia la nuova Champions, col Napoli che però non parteciperà dopo tanti anni vissuti da protagonista nella massima competizione europea. (Tutto Napoli)