L’ambasciata d’Israele in Italia: «Hezbollah agisce indisturbato vicino alle basi Unifil, costretti a rispondere»

La risposta di Tel Aviv dopo l'attacco in Libano alla missione Onu, dov'è di stanza il contingente italiano, in cui sono rimasti feriti alcuni militari Dopo i due attacchi in 24 ore alle basi della missione Unifil, la missione sotto egida Onu di interposizione tra Israele e Hezbollah nel sud del Libano, è l’ambasciata di Israele in Italia a rispondere alle proteste del governo. In quelle basi militari, dove sono rimasti feriti due peacekeeper del battaglione cingalese, è di stanza il contingente italiano. (Open)

Su altre testate

Guido Crosetto, ministro della Difesa di un Paese amico di Israele, è furioso. Stretto tra l’incudine di un’alleanza storica e il martello degli spari sui nostri soldati impegnati nella missione Unifil in Libano, evita il politichese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attacco sarebbe avvenuto alla base 1-31, già colpita nei giorni scorsi, dove pare siano stati abbattuti due muri di demarcazione. Nuovo attacco dell'esercito israeliano contro le basi italiane della missione Unifil nel sud del Libano (Fanpage.it)

Come arrivare ad un cessare il fuoco a Gaza, in Libano, al rilascio dei prigionieri israeliani e come assistere al meglio le popolazioni civili, definite dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni "precondizioni per qualsiasi soluzione duratura della questione mediorientale". (Teleborsa)

Meloni "Inaccettabili gli spari israeliani contro la missione Unifil"

Siddhartha Gautama, Buddha, disse: “Tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità”. Purtroppo però, e questo lo aggiungo io, quest’ultima, soprattutto quando riguarda Israele e gli ebrei in generale, non viene quasi mai ascoltata. (Nicola Porro)

Meloni "Inaccettabili gli spari israeliani contro la missione Unifil" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)