Terremoto Myanmar, a Mandalay 29 persone estratte vive dalle macerie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

Morta una donna incinta rimasta schicciata dal crollo del condominio Mandalay , 31 mar. Dalle macerie di un condominio crollato a Mandalay sono state estratte vive diverse persone almeno 29: tra loro anche una donna incinta, che però è morta poco dopo. Dopo oltre 55 ore sotto le macerie Mathu Thu Lwin era stata estratta viva ma a causa delle ferite riportate è stata dichiarata morta poco dopo essere stata liberata. (ilmattino.it)

Su altri media

Il WSJ aggiorna il bilancio delle vittime del sisma citando la giunta militare birmana. Crepe e vibrazioni a Bangkok, evacuati uffici governativi (Adnkronos)

Come spesso accade in seguito a un disastro naturale, vengono diffusi video e foto decontestualizzati o falsi. Nel caso del terremoto in Myanmar, è stata utilizzata l’Intelligenza Artificiale, e in più di un’occasione, per generare video falsi che mostrerebbero le devastazioni causate dal sisma. (Open)

Il 14 gennaio 2011 sulla rivista specializzata Geophysical Research Letters apparve un articolo anticipatore. (Corriere della Sera)

Si chiamano Cristina Vitiani e Alessio Fuso e mentre il terremoto di magnitudo 7.7 devastava l’area di Saigng a loro è andata più che bene. Stanno bene ma raccontano la paura e il caos. (ilmessaggero.it)

Kim Aris è il secondogenito del premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi. Pare che la prigione dove è trattenuta, a Naypyidaw, non sia stata danneggiata dal terremoto. (Corriere della Sera)