Volkswagen chiude fabbriche in Cina, ma cresce in Italia

La situazione per il Gruppo Volkswagen sembra complicarsi sempre più, con la decisione di chiudere alcune fabbriche in Cina , mentre l’azienda annuncia la vendita del sito Audi a Bruxelles . Contrariamente a quanto accade nel mercato cinese, in Italia Volkswagen continua a crescere con Lamborghini e Ducati , due marchi che registrano risultati record. Le chiusure in Cina Image: Volkswagen Volkswagen, insieme al suo partner cinese SAIC, ha iniziato a pianificare la chiusura della fabbrica di Nanchino , che attualmente produce Passat e Skoda con una capacità produttiva di 360.000 automobili all’anno . (Quotidiano Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La chiusura di uno o più impianti è all’esame del colosso di Wolfsburg anche in Germania, dove è in corso una radicale revisione dei costi. L’impianto, che produce modelli Vw Passat e Skoda, ha una capacità annuale fino a 360mila veicoli. (Il Sole 24 ORE)

La crisi dell’industria automobilistica tedesca è un problema complesso con radici profonde, che si manifesta in un calo delle vendite, costi elevati per la transizione all’elettrico e una crescente pressione competitiva a livello globale e , alla fine, distruzione dei margini operativi e degli utili. (Scenari Economici)

Volkswagen sempre più in crisi: 15mila licenziamenti in vista

La fabbrica produce le Volkswagen Passat e i modelli Skoda per il mercato cinese, con una capacità annua di 360.000 unità. Due anni fa era già stata chiusa la fabbrica di Shanghai, nel quartier generale della Saic (Quattroruote)

Tempi duri e armi spuntate per i sindacati tedeschi. Gli analisti di Jefferies proprio oggi hanno annunciato che Volkswagen potrebbe procedere fino a 4 miliardi di euro i… (L'HuffPost)