Yamaha MT-09 Y-AMT: sulla naked debutta il nuovo cambio automatico

MT-09 all'ennesima potenza Il 25 luglio 2024, a Gerno di Lesmo, Yamaha ha presentato la sua ultima innovazione nel mondo delle motociclette Naked di media cilindrata: la MT-09 Y-AMT. Questa nuova versione si basa sulla piattaforma ad alte prestazioni della MT-09, integrando un innovativo sistema di cambio manuale automatico. Con questa tecnologia, Yamaha mira a rendere più facile la gestione della moto, rivoluzionando l'esperienza di guida. (inSella)

Su altri media

La casa di Iwata ha dunque scelto questa moto per portare al debutto la tecnologia Y-AMT. Yamaha MT-09 è un modello molto importante per l'azienda giapponese. (HDmotori)

Restano invariate le caratteristiche tecniche della moto, quindi abbiamo semprep protagonista il motore CP3 da 889 cc e 119 cavalli, così come il telaio in alluminio pressofuso. (InMoto)

La nuova Hypernaked Yamaha è stata rivoluzionata in questo MY e tantissimi appassionati, sin da subito, hanno fatto domande sul feeling di guida. Tra le modifiche significative la posizione di guida aggiornata, la nuova pompa radiale Brembo e il design rivisto, in questo articolo vi spieghiamo come cambia la MT-09 2024. (Moto.it)

La prima Yamaha con cambio Y-AMT potrebbe essere la MT-09

LA TECNOLOGIA Y-AMT (Dueruote)

Restano invariate la base tecnica della moto, con il funambolico CP3 da 889 cc e 119 CV racchiuso in un telaio in alluminio pressofuso (qui tutte le caratteristiche tecniche), così come l'estetica della moto e le funzionalità del display TFT a colori da 5". (Motociclismo.it)

A differenza del sistema idraulico YCC-S (presente 20 anni fa sulla FJR1300), l'Y-AMT utilizza due attuatori elettrici che vanno a sostituire l’azione della mano sinistra e dal piede del pilota. (Motociclismo.it)