Mattarella al Cern: "Contribuisce all'autonomia strategica dell'Ue"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova INTERNO

Mattarella al Cern: "Contribuisce all'autonomia strategica dell'Ue" "Nell'esprimere apprezzamento per i risultati che il Centro Europeo di Ricerca Nucleare ha saputo conseguire in questi suoi primi settant'anni di vita, mi piace segnalare come il Cern abbia rappresentato un virtuoso esempio di cooperazione europea in una realta' globale segnata - anche in ambito scientifico - da potenze di scala infinitamente superiore ai nostri orizzonti nazionali. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

La Polizia di Stato, a seguito di articolate e complesse investigazioni coordinate dalla D.D.A. di Lecce, protrattesi per più tempo ed in coordinamento con la Procura dei Minori di Taranto, ha arrestato un 17enne, residente a Taranto, di nazionalità tunisina, ritenuto presunto responsabile del reato di addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale. (Tarantini Time Quotidiano)

Prima di allora la tv era già attiva seppure in forma formalmente sperimentale (sin dagli anni ’30 e poi in modalità più sistematica all’inizio degli anni ’50). Era il 3 gennaio del 1954 quando la Rai diede il via alle trasmissioni regolari della televisione in Italia. (SARdies.it)

"Il Cern è un grande successo per l'Europa e per i suoi partner in termini di eccellenza e competitività, è un sistema di valore", ha aggiunto. (L'Eco di Bergamo)

Mattarella: vocazione Cern è costruire pace attraverso scienza

– Sono passati settant’anni dal 29 settembre 1954, giorno in cui la Convenzione che ha sancito la nascita dell’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, il CERN, veniva ratificata dai 12 Stati fondatori, tra cui l’Italia. (insalutenews)

"Intervengo volentieri a questo 70° compleanno del Cern, motore di progresso scientifico, ed esempio di quanto il linguaggio universale della scienza significhi apertura, superamento delle barriere". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla cerimonia in occasione del 70° anniversario del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (Cern), in corso a Ginevra. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: vocazione Cern è costruire pace attraverso scienza 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)