Gaza, raid Israele su Deir al Balah: 30 morti

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gaza, raid Israele su Deir al Balah: 30 morti 27 luglio 2024 A Gaza l'esercito israeliano ha chiesto ai residenti delle zone sud di Khan Yunis di evacuare "temporaneamente" verso la zona umanitaria di Mawasi sulla costa. L'Idf ha fatto sapere che avrebbe agito con la forza .E secondo le autorità di Hamas lmeno 30 persone sono morte, e decine sono rimaste ferite in seguito a un attacco aereo israeliano contro un ospedale da campo installato in una scuola a Deir al Balah, nel centro dell'enclave palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel video continua a parlare, dice che la scuola era «piena di sfollati da ogni parte di Gaza, tanti amputati, sulle sedie a rotelle». «Non so dove sia mia figlia. (il manifesto)

Palestinesi in fuga da Khan Younis, 30 morti a Deir el-Balah 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Città del Vaticano Nella Striscia di Gaza è stato attaccato un ospedale da campo all’interno di una scuola. Secondo l'esercito di Israele, il complesso è stato utilizzato "come nascondiglio per dirigere e pianificare numerosi attacchi contro le truppe israeliane". (Vatican News - Italiano)

Hamas condanna l’attacco israeliano su Deir al-Balah

Hamas resta ferma sulle stesse richieste riportate nell'ultima proposta d’accordo per un cessate il fuoco a Gaza, presentata al gruppo islamista dai mediatori di Stati Uniti, Egitto e Qatar e da loro accettata lo scorso 6 maggio 2024. (Il Giornale d'Italia)

Secondo un precedente bilancio le vittime, tra queste donne e bambini, erano «almeno 24». Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha reso noto che le vittime dell'attacco israeliano contro una scuola, nella Striscia di Gaza, sono 30. (La Stampa)

Hamas ha condannato il radi israeliano su una scuola di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, costato la vita ad almeno trenta persone.“Il massacro della scuola di Khadija è un crimine che conferma il disprezzo di Israele di qualsiasi valore umano, e contrario ad ogni diritto di guerra”, si legge nel comunicato diffuso da Hamas. (Agenzia askanews)