Gina Lollobrigida, Rino Barillari: «Lei era la moda, tutti la imitavano. Altro che Ilary, Chiara Ferragni e Belen»

«Non se n’è andata soltanto una diva del cinema ma una vera star planetaria. Gina Lollobrigida è stata qualcosa che non si può descrivere, per lei hanno perso la testa tutti. Dannatamente bella e con una femminilità che ha fatto la storia. Altro che queste presunte starlette di oggi, come Ilary Blasi, Chiara Ferragni e Belen, di cui nessuno sa niente davvero… non hanno la storia». Rino Barillari, il re dei paparazzi della Dolce Vita, piange come se avesse perso una persona cara, di famiglia. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Trentino: i sub in immersione sotto i ghiacci del Lavarone. Importante attività con simulazione di attività di ricerca e soccorso di un disperso nel lago ghiacciato del Lavarone, in Trentino. Il 21 e 22 Immersione subacquea sotto i Ghiacci. (Sardegna Reporter)

L’attrice, nota come la Bersagliera, era un amante dello sport: una sua pronipote poi, è una campionessa mondiale di Pattinaggio su ghiaccio, Francesca Lollobrigida. Nata a Subiaco nel 1927, durante la sua carriera ha vinto sette David di Donatello, un Golden Globe e ha una stella a lei dedicata sulla passerella più famosa del mondo, la Hollywood Walk of Fame. (SNAI Sportnews)

Si è spenta questa mattina, a 95 anni, in una clinica romana dove era ricoverata Gina Lollobrigida. L’attrice, grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. Era cittadina onoraria di Pietrasanta dal 2007. (NoiTV - La vostra televisione)

Premi, riconoscimenti, il successo internazionale. Bellezza, talento, grande versatilità: un’interprete in grado di tracciare un solco sia in patria, che all’estero, fino ad arrivare a Hollywood. (ilGiornale.it)

"Sono profondamente scossa e addolorata'' è la breve ma profonda dichiarazione di sincero cordoglio dell'interprete romana 88enne, protagonista del cinema italiano nello stesso periodo in cui anche Lollobrigida calcava le scene. (Today.it)

Grandi amori, grandi film e successi, e qualche grana giudiziaria proprio a causa delle lotte familiari. Quella di Gina Lollobrigida, la ‘Lollo’ scomparsa oggi a Roma all’età di 95 anni, è stata una vita ricca e movimentata. (Il Riformista)