Dal Donbass a Zaporizhzhia, Mosca tenta l’assalto agli snodi

Le difese ucraine nel Donbass rischiano di sgretolarsi. Mentre l’offensiva russa nella regione di Kursk è solo nella fase preliminare, gli attacchi nel Donetsk stanno mettendo in serie difficoltà l’esercito di Kiev. I bollettini che arrivano dal caposaldo di Kurakhove si fanno di ora in ora più drammatici. I comandi non ne parlano ma uno dei canali social più attendibili, Deep State, ha descritto… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il gruppo di truppe del Nord continua ad agire per sconfiggere il gruppo ucraino che ha invaso il territorio della regione di Kursk. I combattimenti continuano nelle zone di Darino, Leonidovo, Malaya Loknya, Nikolaevo-Daryino e Novoivanovka. (recensione militare)

Le truppe del gruppo Nord continuano la loro offensiva, agendo per sconfiggere il gruppo ucraino che ha invaso la regione di Kursk. (recensione militare)

L'analisi a Fanpage.it del generale Luigi Chiapperini su un possibile imminente attacco dei russi a Kursk occupata dagli ucraini: "È un attacco necessario più che finale. (Fanpage.it)

Cremlino, 'avanti fino al raggiungimento nostri obiettivi'

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Mosca si prepara all’assalto finale in Ucraina. 50mila i soldati schierati nel Kursk. (TV2000)

Meno missili e invece molti più droni: così i russi cercano di guadagnare il massimo del territorio ucraino possibile in vista dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

La Russia continuerà la cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina "fino a che tutti gli obiettivi stabiliti saranno raggiunti". Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti. (Tuttosport)