Stellantis, John Elkann snobba il Parlamento: scoppia la polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parla di dialogo "franco e rispettoso" ma declina l'invito del Parlamento per un'audizione attendendo invece la convocazione da Palazzo Chigi. La mossa di John Elkann, presidente di Stellantis, fa esplodere la polemica. Elkann era stato invitato a spiegare le strategie del gruppo dalla commissione Attività produttive della Camera, che aveva ritenuto insoddisfacente l'audizione del ceo Carlos Tavares (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Elkann sostiene nella missiva che "Stellantis è pronta ad un dialogo franco e rispettoso e proseguirà negli incontri con il Mimit e il ministro Adolfo Urso, in attesa della convocazione ufficiale presso la Presidenza del consiglio. (Automoto.it)
La domanda che io faccio è: in tutti questi anni questi dove sono stati? Basta capri espiatori o fermarsi all’apparenza, è il momento di andare alla sostanza”. “Tutto il sistema politico e parlamentare, a partire dal governo, non può vivere in un altro mondo. (LAPRESSE)
Stellantis, Landini (Cgil): "Devono essere il Governo e la premier a intervenire su questo tema" 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Quello che crea allarme in un contesto molto difficile e' che non abbiamo qui nessuna strategia imprenditoriale, nessun piano industriale concreto, nessun rispetto degli impegni presi, nessuna prospettiva futura. (Il Sole 24 ORE)
“L’automotive è un settore cruciale e in piena crisi, e il governo deve dare risposte chiare e immediate,” dichiarano i capigruppo democratici nelle commissioni Attività produttive e Lavoro della Camera, Vinicio Peluffo e Arturo Scotto. (Civonline)
Lo ha dichiarato a Brindisi il presidente di Confindustria Emanuele Orsini nel suo intervento all'assemblea generale 'Facciamo il futuro. Non è possibile che noi per norma amo le tecnologie. (Il Messaggero - Motori)