Ucraina: visita card. Parolin a Kiev, oggi incontro con il presidente Zelensky

A renderlo noto è lo stesso presidente che su X parla di un incontro “significativo” Incontro oggi a Kyiv del cardinale Segretario di Stato vaticano Pietro Parolin con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. A renderlo noto è il presidente che su X parla di un incontro “significativo”. “Abbiamo discusso delle conseguenze dell’aggressione russa contro l’Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia”. (Toscanaoggi.it)

Su altri giornali

L’8 luglio un bombardamento missilistico russo ha centrato l'ospedale pediatrico ucraino di Okhmatdyt. Il bilancio è stato di due morti, tra cui un medico, e 50 feriti, 8 dei quali minori, mentre atri 94 bambini sono stati trasportati in altre strutture mediche di Kyiv. (Vatican News - Italiano)

Città del Vaticano La prossimità mille volte dimostrata dal Papa, dalla finestra dell’Angelus alle tante “finestre” delle udienze pubbliche, diventa una prossimità “dal vivo”. Visita che lo aveva visto al mattino presiedere la Messa al santuario mariano di Berdychiv per poi spostarsi nel pomeriggio all’arcivescovado maggiore di Kyiv-Halych, dove risiede il capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk. (Vatican News - Italiano)

Il cardinale Pietro Parolin ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell’ambito del suo viaggio in Ucraina. “Ho avuto un incontro significativo con il segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin”, ha scritto Zelensky in un post su X, al quale ha allegato un video dell’incontro. (LAPRESSE)

Il card.Parolin incontra a Kiev il primo ministro dell'Ucraina

C'è la piattaforma del presidente Zelensky ma non basta. La diplomazia ha segnato un po' il passo (Avvenire)

Su questo duplice registro si è svolto, ieri sera, 22 luglio, presso la nunziatura apostolica a Kyiv, l’incontro tra il cardinale Pietro Parolin e i rappresentanti del Consiglio delle Chiese e delle Organizzazioni religiose di tutta l’Ucraina. (Vatican News - Italiano)

Il primo ministro dell'Ucraina, Denys Shmyhal, questa mattina ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, che è in viaggio in Ucraina: un grande segno di comprensione e sostegno reciproci! Questo è stato il terzo incontro del capo del governo ucraino con il Segretario di Stato della Santa Sede". (Trentino)