La Ferrari può vincere il Mondiale costruttori dopo la doppietta ad Austin? Perché Leclerc fa bene a crederci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La matematica lasciamola per la fine della stagione, i conti vanno fatti con calma». Parola di Charles Leclerc, vincitore del Gp di Austin, terzo successo stagionale per il monegasco. Il più netto. «È stata una corsa solitaria, vorrei sentirmi così solo più spesso, è un bella sensazione». Una Ferrari così dominante non si vedeva da tempo, forse dall'Australia del 2022 quando Charles (complici i problemi tecnici di Verstappen) aveva fatto il vuoto dietro di lui. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La doppietta targata Leclerc e Sainz ad Austin ha riaperto tutti i discorsi per quanto concerne il titolo costruttori. Questo week end la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio del Messico e a scuderia di Maranello spera di ripetere il risultato della scorsa settimana. (SportItalia.it)
Ad Austin Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono qualificati terzo e quarto, ma avevano un ritmo di gara superiore rispetto a McLaren e Red Bull e hanno registrato una doppietta, con Leclerc davanti. (Formu1a.uno)
L'eco della doppietta Ferrari in Texas non si è ancora spento che la Formula 1 vola in Centro America dove, domenica, è in programma il Gran Premio del Messico. A tenere a freno ambizioni, e sogni, è il team principal, Frederic Vasseur, spiegando di voler «mantenere questo stato d'animo nella squadra, perché penso che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato». (Il Centro)
"Le novità funzionano", ha detto il pilota monegasco. Si riferiva a quelle arrivate a Monza, che sono fruttate il trionfo nel GP d’Italia, un successo sfiorato a Baku e un altro centro nel GP degli Stati Uniti sul circuito texano, con l’unico rimpianto della gara di Singapore andata al di sotto delle attese. (La Gazzetta dello Sport)
In F1 Ferrari non molla il mondiale costruttori. Vasseur continua a credere che nutrire l’anelito sia corretto. (FUNOANALISITECNICA)
Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga ma è un buon inizio di questo trittico di gare": parola di Charles Leclerc, che non si nasconde. Il pilota monegasco, che a Austin ha centrato la sua ottava vittoria in Formula1, lancia la sfida a McLaren e RedBull per questo finale di stagione. (Sky Sport)