OPEC rivede al ribasso stime di crescita domanda per il 2024 e 2025
Brent WTI L'OPEC ha rivisto al ribasso previsioni di crescita della domanda globale di petrolio per il 2024, rettificandole di 106 mila barili al giorno a 1,9 MBG. Un valore che risulta comunque ancora superiore alla media storica di 1,4 MBG di prima della pandemia. L'aggiustamento - si legge nell'ultimo report mensile del cartello - riflette i dati ricevuti e le aspettative leggermente inferiori di regioni. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Il greggio Brent, il benchmark internazionale, è stato scambiato a meno di $74 al barile martedì.Un’inversione di rotta rispetto all’inizio della settimana quando i timori che la crescente ostilità tra Israele e Iran avrebbe interrotto i flussi di petrolio dal Medio Oriente avevano fatto salire i prezzi del Brent fino a 80 dollari al barile. (Agenzia askanews)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
Il prezzo del petrolio greggio WTI è scivolato fin sotto i 70 dollari, ma potrebbe adesso riprendere quota dopo una nuova possibile escalation tra Israele e Iran. (FX Empire Italy)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Primo, il mercato è ben rifornito con un ampio margine di riserva. Tuttavia, il mercato non sta reagendo in modo allarmistico. (Inside Over)
L’Aie ha tagliato la previsione di crescita della domanda di petrolio per il 2024 di 40.000 barili al giorno. La proiezione per il 2025 aumentata di 50.000 barili al giorno (Energia Oltre)