Nintendo Switch 2: confermata la retrocompatibilità con la libreria Switch

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Nintendo ha annunciato ufficialmente che la futura console successiva a Nintendo Switch - chiamata per ora Switch 2 - supporterà la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale sistema. L'informazione è stata condivisa dal presidente Shintaro Furukawa durante un briefing aziendale a Tokyo. Questa notizia rappresenta un importante passo avanti per Nintendo, confermando la volontà di mantenere la continuità con l'ecosistema Switch anche sulla prossima piattaforma, al contrario, invece, di quanto accaduto tra la generazione Wii e Switch. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Non solo: è stato confermato un dettaglio cruciale del futuro gadget, ovvero la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale console e con la piattaforma Switch Online. (WIRED Italia)

(Adnkronos) – In un recente briefing finanziario, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato che la prossima console della casa di Kyoto sarà retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli ultimi risultati finanziari di Nintendo hanno fatto scendere le azioni della compagnia del 4%. Nel giro di poche ore però, la situazione si è completamente ribaltata, grazie all'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch, dato dalla casa di Mario stessa. (Multiplayer.it)

Nintendo Switch 2 svela la retrocompatibilità: ecco come funziona

L’occasione è servita anche per ribadire le performance della Switch attuale, che nonostante un calo del 31 percento rispetto lo stesso periodo preso in considerazione nel 2023, ha registrato vendite pari a 4,72 milioni di unità negli ultimi tre mesi portando il totale a 146 milioni. (Telefonino.net)

Nintendo torna alle origini: l'azienda ha confermato che la prossima console sarà perfettamente compatibile con l'intero catalogo di giochi usciti su Nintendo Switch. Ci sono comunque alcuni nodi da sciogliere. (Lega Nerd)

Nintendo ha confermato, a sorpresa ma anche no, che Nintendo Switch 2 supporterà la retrocompatibilità con Switch. E su Nintendo Switch Online... (eSports & Gaming)