Roggiani (Pd): Ok al taglio del cuneo fiscale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roggiani (Pd): Ok al taglio del cuneo fiscale 25 settembre 2024 Roma, 25 set. - "E' vero che l'economia italiana cresce, ma questo avviene perché siamo il Paese che più beneficia dei fondi del Pnrr". Così, Silvia Roggiani (Pd), componente della Commissione Bilancio della Camera, intervenuta a "Largo Chigi", format televisivo di The Watcher Post. "Ci sono 11 milioni di italiani che vivono con meno di 9 l'ora: per questa ragione pensiamo che serva una vera progressività in Manovra e siamo contrari alla Flat tax, ora in Commissione Finanze. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Il “cuneo fiscale” è la differenza tra il costo complessivo del lavoro e il salario netto percepito dal lavoratore, ovvero quella parte di reddito che finisce in tasse e contributi previdenziali. Cosa significa il taglio del cuneo fiscale (Ability Channel)
Il piano di Roma: recuperare risorse per finanziare gli sgravi Irpef al ceto medio. Come anticipato dal viceministro Maurizio Leo al Sole 24 Ore, l’idea sarebbe portare al 33% il prelievo sulla fascia di reddito tra 28mila e 60mila euro. (LA NAZIONE)
Proseguono le anticipazioni sulle misure che saranno inserite nella Legge di Bilancio 2025 che deve essere approvata dal Parlamento entro la fine dell’anno. (Informazione Fiscale)
– Sottosegretario, quali saranno i capisaldi della legge di Bilancio in cantiere? “La manovra guarda alle priorità del Paese – avvisa Federico Freni, sottosegretario della Lega al Ministero dell’Economia e uno dei registi della legge di Bilancio –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E c’è ancora da verificare le adesioni al concordato preventivo biennale, che potrebbero portare nelle casse dello stato fino a 4 miliardi. Si stimano entrate tributarie per almeno 3 miliardi in più. (InvestireOggi.it)
A breve alcune tasse rischieranno di aumentare. Sei a conoscenza di quali siano? (Finance CuE)