Juric-Roma, è addio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un mese e venti giorni: tanto è durato il regno di Ivan Juric sulla panchina della Roma. Un rapporto realmente mai nato, burrascoso sin dai primissimi momenti, non soltanto per colpa del carattere del tecnico croato, sicuramente non l'uomo ideale per ricreare un rapporto con uno spogliatoio in crisi e frastornato. La scelta dei Friedkin, apparsa sin da subito scellerata, di mandare via una bandiera come Daniele De Rossi, al quale era stato rinnovato il contratto per tre anni nella parte finale della scorsa stagione, il giorno del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan, per puntare su un tecnico che ha fatto discretamente bene al Torino ma che non si era mai misurato in un top club, ha avuto conseguenze disastrose. Juric, infatti, ha bisogno di tempo e preparazione adeguata per proporre il suo calcio dispendioso e non appariva l'uomo giusto né dal punto di vista della personalità né da quello della leadership.
La sconfitta interna contro il Bologna, la quarta nelle ultime cinque partite, è costata carissima a Ivan Juric, esonerato in diretta tv dal ds Ghisolfi con tanto di scuse ai tifosi. Passano appena 35 minuti tra il triplice fischio e l'esonero del tecnico croato, comunicato dalla società giallorossa con una nota sul proprio sito. «Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati», scrive il club già a caccia del sostituto che sarà annunciato nei prossimi giorni.
Appena cinquantatré giorni: tanto è durata l’avventura di Ivan Juric sulla panchina della Roma. Meno di due mesi scanditi da dodici partite complessive, delle quali solo quattro vinte, qualche tonfo clamoroso e la sensazione di non riuscire a rimettere in carreggiata una squadra che, non solo non è riuscita ad assimilare il suo calcio, ma che ha deluso al punto di finire nel mirino dei suoi stessi tifosi. Ora si apre il casting per la panchina giallorossa: scopriamo le quote del prossimo allenatore della Roma, rilasciate sui principali siti di scommesse. Chi sarà il nuovo allenatore della Roma dopo Juric? Mancini, il ritorno di De Rossi e tutte le ipotesi per la panchina giallorossa.