Razzi su Poltava: è strage. "La feccia russa pagherà". A Kiev è caos dimissioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

«È successo tutto rapidamente. Il primo boato ha frantumato i vetri di casa, il secondo ha fatto tremare le fondamenta, come un terremoto». Gli abitanti del quartiere Horbanivka di Poltava raccontano all'emittente Channel 5 come hanno vissuto l'attacco russo di ieri mattina. Le palazzine danneggiate sorgono tuttavia a circa 5 km di distanza dall'Istituto Militare di Telecomunicazioni e Informatizzazione, vero obiettivo del raid di Mosca, e questo fa comprendere quanto violento sia stato l'impatto. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Lutto nel mondo Juventus, è morto il piccolo Ronesio: lottava da tempo contro una brutta malattia. (SpazioJ)

Un attacco missilistico russo ha colpito un istituto militare a Poltava, in Ucraina, causando almeno 41 morti e oltre 180 feriti. L'attacco, uno dei più mortali della guerra, è stato effettuato con due missili balistici. (La Stampa)

L'attacco ha ucciso almeno 41 persone e ne ha ferite altre 180, con il presidente Volodymyr Zelensky che ha giurato di ritenere la "feccia russa" responsabile dell'attacco. (Tiscali Notizie)

Attacco russo a Poltava, Zelensky: "Ci servono armi subito" 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La guerra fra Russia e Ucraina continua e non diminuisce di intensità e violenza: i russi hanno colpito Poltava, a circa 400 km a est di Kiev. Si tratta di uno degli attacchi più duri, in termini di devastazione e di perdite di vite umane civili, dall’inizio della guerra. (Virgilio Notizie)

Il messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram - Ansa (Avvenire)