Ferrari senza pietà: penalità pesantissima

A Maranello non hanno dubbi, l’annuncio è pesantissimo dalla Ferrari: ecco cosa è successo dopo l’ultima gara di Formula 1 Il Gran Premio di Formula 1 in Qatar non ha deluso le aspettative e ha mantenuto aperta la lotta per il mondiale costruttori. La vittoria di Verstappen davanti a Charles Leclerc e Oscar Piastri è ininfluente per la classifica piloti, ma molto importante per quella costruttori che, al momento, vede Ferrari e McLaren in lotta. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri media

Domenica 8 dicembre 2024 calerà il sipario sul 75° Mondiale di Formula Uno. Ormai è diventata consuetudine chiudere la stagione con il Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento mediorientale che rappresenta in tutto e per tutto la nemesi della Ferrari (OA Sport)

(Adnkronos) – Il mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ferrari rosicchia 3 punti alla McLaren in un fine settimana favorevole al team di Woking. il monegasco Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) a bordo della SF-24 pronto per il Gran Premio del Qatar 2024 (Virgilio)

Layout, temperature, Verstappen 'alleato': perché la Ferrari può credere nel Costruttori

Il destino sa essere cinico e baro, e stavolta ha scelto lo stesso luogo per una resa dei conti che per forza di cose sarà diversa rispetto a quella di 14 anni fa, per il semplice motivo che, domenica, almeno uno dei due avrà la certezza di festeggiare. (Autosprint.it)

Charles Leclerc ha chiuso il Gran Premio del Qatar con un secondo posto che tiene viva le speranze della Ferrari per il titolo Costruttori e lo avvicina al secondo posto nella classifica Piloti . Il secondo posto piloti è possibile Con il secondo posto conquistato a Lusail , Leclerc è ora in piena lotta per il secondo posto nel mondiale Piloti . (Quotidiano Motori)

Layout e possibili alleati (Eurosport IT)