Slovacchia, spari contro il premier Fico: è grave. Preso aggressore

Robert Fico, primo ministro della Slovacchia, è stato ferito da colpi di armi da fuoco e portato in ospedale in seguito ad un’aggressione avvenuta nella città di Handlova, situata a circa 150 chilometri a nord-est della capitale Bratislava. L'episodio si è verificato davanti alla locale Casa della Cultura, dove Fico si era recato per incontrare i suoi sostenitori. La polizia ha isolato l’intera zona e arrestato un sospetto. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo ministro slovacco Robert Fico è stato ferito in un attentato messo a segno al termine di una riunione del governo nella città di Handlova, 150 km dalla capitale Bratislava. (Secolo d'Italia)

Questa mattina, il primo ministro slovacco Robert Fico è stato vittima di un attentato mentre si trovava a Bratislava. Secondo i rapporti, diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati sulla scena dell'attacco e Fico è stato colpito da diversi proiettili al petto ed all'addome. (Panorama)

"Ho appreso con profondo sconcerto la notizia del vile attentato al Primo Ministro slovacco Robert Fico. Tutti i miei pensieri sono per lui, la sua famiglia e l'amico popolo slovacco". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Era appena uscito da una riunione con alcuni suoi ministri, stava stringendo la mano alle persone accorse per vederlo. Il premier slovacco è stato colpito al petto e all’addome davanti alla Casa della Cultura di Handlova, cittadina 150 chilometri a nordest di Bratislava (Corriere della Sera)

Sarebbe uno scrittore l'uomo arrestato questo pomeriggio per avere attentato alla vita del premier slovacco, Robert Fico, sparando quattro colpi di pistola, che hanno raggiunto il premier all'addome e al braccio. (Fanpage.it)

Il premier slovacco Robert Fico è "vigile" ed "in condizioni stabili" dopo l'operazione subita per gli spari che lo hanno colpito nel pomeriggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)