Cina, scoperto il più grande giacimento d'oro al mondo nella provincia di Hunan, 1000 tonnellate per 83 miliardi $

Scoperto in Cina il più grande giacimento d'oro al mondo. A confermarlo sono le autorità statali, che parlano di 300 tonnellate ritrovate a circa due chilometri di profondità e che affermano come un'ulteriore riserva si troverebbe ancora più in basso, a circa tre chilometri, per un rinvenimento complessivo superiore alle 1.000 tonnellate. Si tratta di un ritrovamento di grande importanza per il paese, che andrebbe ad ampliare ulteriormente le proprie riserve con un giacimento che diventerebbe il più vasto del mondo. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ora Rebecca si è tolta un’importante soddisfazione perché, con il brano 'Diventare un albero', ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d'oro. PESCARA. (Il Centro)

Anna Sole Dalmonte, giovanissima cantante di Voltana ieri ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d’Oro a Bologna. – Un sogno che ieri sera è diventato realtà. (il Resto del Carlino)

Come aveva raccontato all’inizio della scorsa settimana, il fatto di essere entrata nella ristretta cerchia dei protagonisti della fase finale dello Zecchino d’Oro, era già da considerarsi il coronamento di un sogno. (il Resto del Carlino)

Zecchino D’oro 67, vince Anna Sole con il brano “Diventare un albero” firmato da Luca Argentero

La canzone vincitrice del 67° Festival dello Zecchino d'oro, è “Diventare un albero” musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero (Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotti abitano a Pescara). (Il Capoluogo)

Melodia, tanto ritmo, ma soprattutto valori importanti quali pace, speranza, inclusione, fratellanza e la cura dell’ambiente: ha vinto la buona musica alla 67ma edizione dello Zecchino d’oro , che nella finale di ieri sera condotta da Carlo Conti (direttore artistico della manifestazione) in diretta su Rai 1 ha incoronato vincitrice la canzone «Diventare un albero» (composta da Luca Argentero, Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta), cantata da Anna Sole Dalmonte 9 anni di Voltana in provincia di Ravenna, seguita da «Per un pezzetto di terra» (brano che parla dell’amore, unico antidoto contro guerre e soprusi) interpretata dalla coppia formata da Beatrice Vaccaro, 6 anni, di Montesilvano in provincia di Pescara, e Gabriele Siena di Aci Catena, 4 anni, il più piccolo cantante in gara , che da grande sogna di fare... (Gazzetta del Sud)

C’è anche Luca Argentero tra gli autori del brano vincitore della 67esima edizione dello Zecchino d’oro, condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Ad eseguire il brano vincitore sul palco dell’Antoniano di Bologna, Anna Sole, di 9 anni, proveniente da Voltana (RA), accompagnato dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. (Il Fatto Quotidiano)