Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Biden sente Zelensky: «Altri 425 milioni di aiuti». Mosca: «Indignati con l'Italia che non ha concesso i visti di ingresso per un congresso»

Più informazioni:
Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà oggi al quartier generale della Nato nell'ambito della ministeriale Difesa. È previsto un incontro con il segretario generale Mark Rutte. I leader Ue e dei Paesi del Golfo sottolineano «la necessità di raggiungere, il prima possibile, una pace globale, giusta e duratura in Ucraina in linea con i principi della Carta delle Nazioni Unite». È quanto si legge nella dichiarazione congiunta del vertice Ue-Golfo, che contiene anche un riferimento all'aggressione di Mosca. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Dall'uso illimitato di armi in territorio russo all'ingresso nella Nato la strategia del presidente ucraino per la soluzione del conflitto entro l'anno prossimo (Adnkronos)

Introduzione (Sky Tg24 )

"Non aggiungerò altro sul colloquio che ho avuto con Trump rispetto a quanto già detto, quel colloquio era tra me e lui. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Zelensky a Bruxelles: “Non stiamo difendendo solo l’Ucraina, ma la libertà dell’Europa”

"Sono grato a Charles Michel, il presidente del Consiglio europeo, per l'invito dell'Ucraina. I leader europei devono aiutarci a rafforzare le nostre posizioni per porre fine a questa guerra in modo giusto. (Tiscali Notizie)

E' questo l'obiettivo del 'Piano per la vittoria' che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presenterà oggi, 17 ottobre, al... Mettere fine alla guerra tra Russia e Ucraina entro il 2025. (Virgilio)

di Alessio Pisanò BRUXELLES – “Non stiamo difendendo solo l’Ucraina, bensì la libertà dell’Europa“. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’arrivo presso il Consiglio europeo per presentare ai leader Ue il suo “piano vittoria” contro l’invasione russa. (Dire)