Le previsioni meteo per oggi: prima nevicata in arrivo?

È arrivato giovedì 21 novembre, il giorno che stando alle previsioni delle scorse ore potrebbero arrivare i primi fiocchi di neve anche nel Milanese. Una previsione confermata nonostante un mercoledì (e un giovedì mattina) di sole. "Su Milano - dicono gli esperti di 3bmeteo - si conferma il peggioramento atteso per giovedì, quando in serata si avrà pioggia debole e al più qualche fiocco di neve bagnato. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Tendenza meteo generali Quadro Generale (Meteo Giornale)

Due gradi e mezzo sotto lo zero anche a Treviso capoluogo, favoriti dall’escursione termica e dal precedente arrivo di un nucleo di aria particolarmente fredda in quota. Il record spetta a Fregona (-4.6), seguita da Follina (-4.3), poi Castelfranco Veneto e Vidor (-3.5). (ilgazzettino.it)

Questa mattina abbiamo preso in esame tre modelli matematici ad alta risoluzione molto simili tra loro: Icon d22, Arome e Super Hd. (L'Eco Vicentino)

Commento AUDIO del nostro esperto: MASSIMA ATTENZIONE alla nuova perturbazione in arrivo

All’evento sono intervenuti, tra gli altri: Massimiliano Raffa, commissario straordinario di Arsial; David Granieri, presidente di Agro Camera; Michele Stefanoni, direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry di Carrefour Italia; Carlo Hausmann, direttore generale di Agro Camera; Federico Sannella, direttore Corporate Affairs di Birra Peroni; Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova; Luigi Campitelli, direttore operativo Spazio Attivo e Open Innovation di Lazio Innova. (Frosinone News)

L'estesa area depressionaria, presente sul nord Europa, continua ad influenzare, con i sui impulsi instabili, gran parte del continente. È il giorno che potrebbe regalare la prima spolverata di neve a bassa quota nella Bergamasca: Maurizio Sabatino del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (BergamoNews.it)

Venerdì 22 novembre tempo instabile con rovesci al centro e al sud, clima più freddo. Sabato mattina attenzione alle gelate in Val Padana e nelle aree interne del centro-sud, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)