Shanghai, Sinner supera Shelton e passa ai quarti contro Medvedev: "Partita difficilissima"

TRENTO. Al Master 1000 di Shanghai, Jannik Sinner soffre ma batte nella sfideghli ottavi Ben Shelton e passa ai quarti. Partita equilibrata del pusterese contro il giovane americano (numero 16 del ranking internazionale e 14esimo favorito del tabellone): finisce 2-0, parziali 6-4, 7-6 (1). Il numero uno al mondo ha commentato a caldo: "È stata una sfida difficile, sono contento di come ho giocato il tie-break". (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avanza quindi accanito il percorso di Jannik Sinner che conquista i quarti degli Shanghai Masters con un esito prestigioso contro Ben Shelton in un’ora e mezza di gioco. Jannik Sinner avanza al Masters 1000 di Shanghai. (UnserTirol24)

6-4; 7-6 il punteggio finale, maturato in un’ora e trenta minuti. Jannik si riscatta dopo l’eliminazione dello scorso anno arrivata proprio agli ottavi per mano di Shelton, quando l’americano s’impose al terzo set dopo un lungo tie break. (SNAI Sportnews)

Lo fa prendendosi la rivincita contro lo statunitense Ben Shelton, che qui un anno fa lo aveva battuto proprio negli ottavi di finale. Questa vittoria per 6-4 7-6 regala all’altoatesino la sfida contro uno tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas per un posto in semifinale, avvicinando di un ulteriore passo l’obiettivo della conquista ufficiale del numero 1 al mondo a fine stagione. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner-Shelton, la diretta live all’ATP Shanghai: Jannik all’alba va a caccia dei quarti

Shelton al servizio è spesso ingiocabile, ma quando Jannik riesce a far partire lo scambio fa valere personalità, tattica ed esperienza. Sinner, mette in campo una prova da vero da vero numero 1, infilandosi nelle poche crepe offerte dal mancino numero 16 al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

VIDEO | Sinner ai quarti di finale del Master 1000 di Shangai ROMA – Jannik Sinner avanza al Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro negli ottavi si è preso la rivincita nei confronti dello statunitense Ben Shelton, che l’anno scorso in questo torneo, proprio agli ottavi, lo aveva sconfitto: stavolta è finita 6-4, 7-6 per il numero 1 al mondo. (Dire)

Ci sono quattro precedenti, il bilancio è di 3-1 in favore di Sinner, che ha perso contro l'americano proprio a Shanghai un anno fa. Sinner è saldamente il numero 1 ATP, Shelton è invece numero 16. (Fanpage.it)