Fuga di gas vicino ai binari, 20 famiglie evacuate: "La causa i lavori per la fibra ottica"

Paura per i residenti di Pavia e forti disagi per i viaggiatori del Nord-Ovest. Una fuoriuscita di gas a cielo aperto è stata scoperta vicino ai binari in viale della Repubblica, facendo scattare l'evacuazione per circa una ventina di famiglie residenti nell'area e la chiusura delle strade limitrofe nel raggio di 300 metri. Bloccata dalle 11:40 circa di oggi, 28 luglio, la circolazione dei treni sulla linea Milano-Genova, con ritardi fino a cento minuti e numerosie cancellazioni, proprio in un giorno da bollino rosso per il rientro dalle ferie e nuove partenze. (Today.it)

Su altri media

Dopo aver consentito già il rientro nelle proprie abitazioni alle circa 20 persone evacuate dalle loro abitazioni nelle case Aler di viale Repubblica, anche il blocco alla circolazione dei treni è cessato come previsto poco dopo le 18. (IL GIORNO)

Dal Centro Documentazione e Comunicazione dei Vigili del Fuoco Genova Oggi, poco dopo le 13, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire, per l'evacuazione di un treno fermo in galleria, fra le stazioni di Genova Brignole e Genova Principe. (LevanteNews.it)

In una domenica da bollino rosso, primo week end di esodo estivo, dalle 11:45 e per sei ore è stata interrotta la linea ferroviaria fra Milano e Genova per una fuga di gas in una strada di Pavia vicina ai binari. (ilgazzettino.it)

Per quanto riguarda i diritti nel settore privato ci riserviamo di approfondire con ulteriori considerazioni per formulare un indirizzo di tutela. In questi casi, i diritti dei passeggeri e dei turisti sono tutelati dalla normativa europea, ma con alcune specifiche particolarità. (Frosinone News)

Poco prima lo stesso soggetto che, presumibilmente, avrebbe sparato in aria con un’arma, era stato segnalato per spaccio. (Frosinone News)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)