I The Game Awards dovrebbero essere presi un po' meno seriamente
Contrariamente a quanto deciso dall'organizzatore - non dovrebbero poter vincere il GOTY, ma dovrebbero avere le proprie categorie. Si afferma anche che premi come "il gioco più atteso" (e GTA 6 ha già vinto un premio di questo tipo ) non hanno alcun senso, perché non sono altro che un contest di popolarità, tra i lettori o tra la stampa. In questi giorni sono iniziati, come sempre, varie discussioni riguardo ai The Game Awards ma più in generale a qualsiasi evento di premiazione. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altri media
Come ogni anno, si è arrivati nel periodo in cui tutta l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori nel mondo dei videogiochi è concentrata sui Game Awards. L’evento creato da Geoff Keighley è arrivato al suo decimo anniversario e il 12 dicembre saranno annunciati i vincitori delle oltre trenta categorie, tra cui l’ambito premio di Game of the Year (GotY), il gioco dell’anno. (il Giornale)
Per il decimo anno consecutivo, quello di dicembre nell'industria dei videogiochi sarà il mese dei The Game Awards, la serata-show che coglie l'occasione per premiare i migliori videogiochi dell'anno e, contestualmente, per annunciare alcune novità in uscita nel prossimo futuro. (Spaziogames.it)
Geoff Keighley ci prepara ai The Game Awards 2024 svelando tutte le nomination dell'evento che celebra i migliori videogiochi dell'anno, e dopo una lunga attesa ora è stata resa disponibile la lista completa. (Spaziogames.it)
Il 2023 è stato un anno intenso per il mondo dei videogiochi, segnato da titoli che hanno ridefinito standard e ambizioni, e da discussioni che si sono fatte più animate, soprattutto intorno alla nomination di Black Myth: Wukong ai The Game Awards. (Spaziogames.it)
La nomina di Shadow of the Erdtree come Gioco dell'Anno ai The Game Awards ha suscitato polemiche tra i fan. La decisione di includere i DLC tra i candidati al premio di Gioco dell'Anno ha cambiato le regole del gioco per The Game Awards. (Spaziogames.it)
L’attesissima serata, che celebra i migliori titoli e creativi del settore videoludico, si terrà il prossimo dicembre con una line-up di nomination che include grandi successi e alcune sorprese. (Powned.it)