Epilessia: creata mappa completa dei geni associati, una svolta nella ricerca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lega Nerd SALUTE

Un notevole progresso nella comprensione dell’epilessia è stato raggiunto grazie a uno sforzo internazionale senza precedenti che ha portato alla creazione di una mappa completa dei geni associati a un rischio più elevato di questa malattia debilitante. Questo risultato di grande rilevanza è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature Genetics e rappresenta un passo avanti … (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre testate

Uno studio internazionale coordinato dalla Lega contro l’epilessia ha confrontato il Dna di 30mila persone. Prospettive nuove anche per le cure (Corriere della Sera)

Questa affezione, spesso misconosciuta e stigmatizzata, può avere un impatto significativo sulla qualità di vita di chi ne è affetto, influenzando aspetti emotivi, relazionali e lavorativi. Affrontare l’epilessia richiede una comprensione approfondita delle sue origini, delle cause che possono scatenare le crisi e delle strategie di gestione possibili. (Microbiologia Italia)

In questo articolo parleremo di una scoperta recente in cui Geni e DNA sono Coinvolti nella malattia dell’Epilessia. L’epilessia è una patologia neurologica complessa che ha afflitto milioni di persone in tutto il mondo. (Microbiologia Italia)

In questo articolo parleremo della recente scoperta secondo la quale la Genetica e il DNA sono alla Base della malattia dell’Epilessia. L’epilessia, una condizione neurologica complessa che ha colpito milioni di individui in tutto il pianeta, è finalmente al centro dell’attenzione grazie a un’indagine genetica di vasta portata. (Microbiologia Italia)