Nuoto, gli italiani in gara oggi in Coppa del Mondo e programma: orari e dove vedere in TV e streaming

A cura di Ada Cotugno La Coppa del Mondo di nuoto prende ufficialmente il via a Shanghai: si comincerà nel cuore della notte italiana con le batterie, per poi arrivare alle finali che invece si disputeranno tutte a partire dalle 12:30 ora italiana. L'edizione 2024 partirà dall'Asia e il primo appuntamento sarà proprio a Shanghai dal 18 al 20 ottobre. Il primo appuntamento del fitto programma vedrà subito in vasca due ori olimpici, Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, ma anche grandi volti del nuoto azzurro come Benedetta Pilato (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo le Olimpiadi, le vacanze e un primo mese di allenamenti, Noè Ponti è tornato a gareggiare, e lo ha fatto vincendo alla grande nell’ambito della Coppa del Mondo. Il 23enne, che aveva stabilito anche il miglior tempo delle batterie in 49”63, ha preceduto l’olandese Nyls Korstanje e l’eterno sudafricano Chad Le Clos. (RSI.ch Informazione)

E del resto, sarà proprio l’Oriente che tra nove mesi accoglierà anche l’evento che marcherà poi la fine di questa stagione, i Campionati del Mondo di Singapore, in programma nel 2025 nella città asiatica. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 1 SHANGHAI Nelle finali della prima tappa della Coppa del Mondo 2024 sono tre gli italiani che tenteranno di vincere gara e premi in denaro collegati: Lorenzo Mora nei 200 metri dorso, Thomas Ceccon e Alberto Razzetti nei 100 metri misti. (SwimSwam)

Coppa Del Mondo 2024 Shanghai: Analisi E Risultati LIVE Finali Day 1

Un podio e tre posti in finale: inizia così la Coppa del Mondo per l’Italia del nuoto rappresentata da cinque dei suoi migliori specialisti non solo in vasca corta, ambiente nel quale si svolge la manifestazione itinerante organizzata da World Aquatics. (OA Sport)

Le tre tappe prestigiose sono Shanghai (Cina, fino a domenica 20 ottobre), Seoul/Incheon (Corea del Sud, 24-26 ottobre) e Singapore (31 ottobre-1 novembre), che sarà sede dei mondiali estivi 2025. Gli azzurri partecipano con i campioni olimpici Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi, insieme a Benedetta Pilato; sono presenti anche Alberto Razzetti e Lorenzo Mora. (Sport Mediaset)

WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 1 SHANGHAI (SwimSwam)