Bimbo e nonna dispersi, continuano le ricerche

Per saperne di più:
Maltempo

Funerali di Luca Salvadori: il dolore di Jovanotti e Morandi, il messaggio di Guido Meda. Folla per il giovane pilota La violenza dell'acqua ha spazzato via un paese intero: un centinaio di persone al lavoro per mantenere viva la speranza di ritrovare i due dispersi MONTECATINI VAL DI CECINA — Sono riprese nella mattinata di oggi, mercoledì 25 Settembre, le ricerche del bambino di 5 mesi e della sua nonna, travolti dalla piena dello Sterza avvenuta a seguito del nubifragio che si è abbattuto tra la provincia di Pisa e quella di Livorno (Qui News Volterra)

Ne parlano anche altri media

Sono iniziate lunedì notte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Salvati sul tetto padre, madre e nonno, turisti stranieri. (Corriere della Sera)

CRONACA, un ponte è crollato lungo il torrente Sterza, nel territorio di Guardistallo (Pisa), dopo che la Val di Cecina è stata investita da una forte ondata di maltempo tra il pomeriggio e la sera di lunedì 23 settembre Le abbondanti piogge cadute nelle corse ore hanno fortemente gonfiato il corso d'acqua che ha causato diversi problemi nella zona (3bmeteo)

Questa è la quantità di acqua che ieri ha colpito la zona di San Vincenzo, Cecina-Bolgheri e su, fino all’entroterra nel pisano. Due dispersi, uno di questi un bambino di cinque mesi. L’evento di ieri ha scaricato una quantità di pioggia veramente imponente, un evento eccezionale che anche in questo periodo di ‘normale anomalia’ (mi si passi l’ossimoro) supera ogni immaginazione. (Elbapress)

Meteo: Alluvione in Toscana, nonna e nipote ancora dispersi, cos'é accaduto

Sono caduti 226 mm di pioggia in sei ore, più della media del mese più piovoso dell'anno. Esondazioni e allagamenti nei comuni più colpiti: Castagneto Carducci, San Vincenzo, Monteverdi Marittimo e Montecatini Val di Cecina Lunedì sera la Toscana è stata attraversata da una violenta ondata di maltempo. (Euronews Italiano)

MONTECATINI VALDICECINA — Proseguono le ricerche dei due dispersi nella zona della Gabella, nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina. Qui, infatti, sono cominciate le operazioni per ritrovare il bambino di 5 mesi e la nonna, scomparsi a seguito dello straripamento dello Sterza, che ha devastato l'area. (Qui News Volterra)

Montecatini Val di Cecina (alluvione del 23 settembre 2024) (iLMeteo.it)