Corea del Sud, aereo esce di pista e si schianta con 181 persone a bordo: «Morti quasi tutti». Incidente forse causato da bird strike e maltempo

Corea del Sud, aereo esce di pista e si schianta con 181 persone a bordo: «Morti quasi tutti». Incidente forse causato da bird strike e maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Un aereo con a bordo 181 passeggeri e sei membri d'equipaggio si è schiantato stamattina all'aeroporto di Muan, nel sudovest della Corea del Sud. L'incidente è avvenuto alle 9:07 ora locale, quando un volo che stava atterrando all'aeroporto internazionale della provincia di Jeolla Meridionale ha deviato dalla pista e si è schiantato contro le recinzioni. L'aereo è un volo Jeju Air 7C 2216 che era partito da Bangkok, in Thailandia (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Dopo il tragico schianto aereo , la presidenza sudcoreana ha decretato la città di Muan, nella provincia di Jeolla del Sud (sud-est), come zona disastrata speciale , dando il via libera a un sostegno statale ad hoc. (Gazzetta del Sud)

Le immagini diffuse dall'agenzia sudcoreana Yonhap mostrano l'aereo della Jeju Air proveniente da Bankok, toccare il suolo a grande velocità, senza il carrello, la carlinga incandescente, forse già in fiamme. (La Stampa)

Si ritiene che quasi tutte le 181 persone a bordo dell'aereo precipitato siano morte, ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, citando i vigili del fuoco. Finora le autorità hanno confermato 85 decessi ma si ritiene che quasi tutte le persone a bordo dell'aereo precipitato siano morte. (Adnkronos)

Corea del Sud, incidente aereo: 120 morti

L’incidente aereo è avvenuto alle 9.03 del mattino, ora locale (l’1.03 di notte in Italia), del 29 dicembre a Muan, nella parte meridionale della Corea del Sud. Incidente aereo in Corea del Sud (Virgilio Notizie)

Stando alla stampa locale, che cita di vigili del fuoco e i soccorritori, è stata confermata la morte di 96 persone. Il velivolo proveniente da Bangkok trasportava 173 passeggeri sudcoreani e due thailandesi, oltre a sei membri dell’equipaggio. (rsi.ch)

Il velivolo della compagnia Jeju Air trasportava 181 persone all’aeroporto della città di Muan, a circa 290 chilometri a sud di Seoul. Il velivolo della compagnia Jeju Air trasportava 181 persone (LAPRESSE)